L'insegnamento della religione cattolica ha come scopo principale quello di educare il bambino alla comprensione che tutto ciò di cui beneficiamo è un dono meraviglioso di Dio.
Il nostro istituto ci offre la possibilità di concretizare quello che è la nostra identità, visitando i luoghi vissuti dalla nostra fondatrice Madre Elisabetta Renzi. Per i bambini questo rappresenta la possibilità di concretizzare la nostra realtà andando oltre la propria immaginazione, stimolando...
I bambini attraverso il gioco, i racconti, attività e momenti di preghiera prima dei pasti e del riposo hanno la possibilità di coltivare e rafforzare la propria fede.
Le visite in cappella sono un momento di forte esperienza per i bambini, che aumentando la loro concentrazone in un ambiente così suggestivo, stimola la conoscenza di nuove parole e lo sviluppo a nuovi interessi.
Durante il periodo di Quaresima viene chiesto alle famiglie un maggior coinvolgimento così da vivere insieme ai loro piccoli un momento di fede.
Scopri di più